Documento senza titolo
 
   
 
 
 
 
 
   
 
 
 

Italia Benessere - Elenco prodotti



Italia Benessere - Articolo: Smog Elettromagnetico


Smog Elettromagnetico

Lo smog elettromagnetico è l'inquinamento dell'ambiente dovuto a campi elettromagnetici artificiali.

Il concetto di campo elettromagnetico e di onde ad esso associate ci è molto più famigliare di quanto non si creda, basti pensare alla luce solare, forma di energia elettromagnetica fondamentale a tutte le forme di vita, ai campi elettromagnetici generati dai fulmini, al campo magnetico terrestre.

Ma ai campi elettromagnetici di origine naturale si sovrappongono quelli dovuti alle sorgenti artificiali (linee elettriche, elettrodomestici, antenne radio e TV, antenne per la telefonia cellulare etc.).

Quali effetti dannosi provoca lo smog elettromagnetico sugli esseri viventi?

Vi sono in corso varie ricerche di importanti istituti scientifici per appurare quali gravi danni subiamo dalla presenza dello smog elettromagnetico ma è scientificamente certo che la risposta del nostro corpo ai disturbi dovuti ai campi elettrici, sono le disfunzioni della fase di addormentamento e l'irrequietezza del sonno. Conseguenze di questo sonno disturbato e malsano, sono il mal di testa, le emicranie. Il nostro organismo e' fatto di cellule; ogni cellula e' dotata di un campo magnetico. Una cellula malata e' una cellula perturbata; la perturbazione della cellula e' causata dallo smog elettromagnetico che la circonda.

Noi siamo, pensiamo, ci muoviamo, viviamo, solo in virtù di reazioni elettrochimiche che si svolgono a livello molecolare all'interno ed all'esterno delle nostre cellule.

Sono reazioni che producono campi elettromagnetici misurabili, (con l'elettrocardiogramma, per esempio), quando interessano un vasto numero di cellule contemporaneamente.Non sono più misurabili quando avvengono all'interno della singola cellula. Cellula che vive, funziona, si ripara e scambia informazioni con le cellule vicine solo grazie a queste variazioni di campo elettrico. Sono campi elettrici estremamente deboli ed estremamente rapidi, di millesimi di secondo. Ora pensate a cosa accade quando avete lo stereo acceso ed il cellulare riceve una chamata: sentite gli amplificatori dello stereo gracchiare prima ancora che il cellulare cominci a squillare. Immaginate ora che cosa succede alle nostre cellule nello stesso momento e pensate a cosa succede dopo, quando rispondiamo al telefono e, magari, ci stiamo delle ore! Ma non sono solo le emissioni dei cellulari a disturbare le nostre cellule, ci sono i ripetitori radio e televisivi, quelli dei nostri cellulari, quelli tecnici (radar etc), e poi ci sono le linee elettriche, che emettono campi alternati a 50 Hz, cioè a 50 cicli al secondo. Vuol dire che il campo magnetico si alterna (nord-sud) 50 volte al secondo: per le nostre cellule questa frequenza vuol dire morte. Viene infatti emessa dalle cellule in apoptosi. L'apoptosi è il suicidio cellulare: quando una cellula è vecchia, malata o ormai inutile si suicida, va in apoptosi, come dicono i biologi.         

Quanti fili elettrici ci sono vicino alla testata del tuo letto? Spegni il televisore con l'interruttore o con il telecomando? Sai che se lo spegni con il telecomando spegni solo il monitor? Tutto il resto rimane sotto tensione e non solo continua a consumare corrente inutilmente, ma continua anche ad emettere onde elettromagnetiche pericolose per la tua salute.

Il materasso di ItaliaBenessere è stato ideato per proteggerti dallo smog elettromagnetico durante le fasi del sonno e del riposo grazie ad un innovativo tessuto in fibra di carbonio il "RESISTAT" .

 

  Dormire su un materasso realizzato con il tessuto RESISTAT in fibra di carbonio consente al nostro corpo di scaricare la carica elettrostatica accumulata, pertanto si avrà un sonno più profondo e più rigenerante. Si calcola che utilizzando un sistema di riposo così composto, grazie all'effetto benefico del RESISTAT si riduca la necessità di riposo lasciando più tempo per la vita attiva.

 

 

 

 


 
Italia Benessere - - P.iva 07492280636