Documento senza titolo
 
   
 
 
 
 
 
   
 
 
 


Italia Benessere - Elenco prodotti

Menu
  :: Catalogo
     
  :: PhotoGallery
     
  :: VideoGallery
     
  :: GuestBook
     
  :: Download
     
:: Area Riservata
 
  :: Contatti

NewsLetter

Iscriviti Cancellati


 



Italia Benessere - Articolo: CELLULITE


CELLULITE

Il campo magnetico a bassa frequenza a impulsi penetra nell‘organismo umano senza provocare effetti collaterali. L’utilizzo è indolore ed innocuo. Grazie alla struttura tecnica dell‘apparecchio Biomag, i tessuti e le vie linfatiche vengono massaggiati in profondità e si ottengono altri effetti, come lo stimolo del metabolismo e  della circolazione del sangue, con l’aumento dell’ossigeno in tutto il corpo. L’utilizzo dell’apparecchio Biomag è un metodo scientificamente provato per mantenere un buono stato di salute, attenuare i dolori, agevolare il metabolismo, migliorare il sistema immunitario e le capacità rigenerative dell’organismo. Si può utilizzare al meglio nelle terapie riabilitative o come parte o complemento di una cura. 

La cellulite è di solito un problema cosmetico, ma nel quarto stadio dello sviluppo diventa anche un problema di salute. Nella pelle c’è apparentemente una cattiva circolazione sanguigna, è fredda, ipertrofica, sensibile al contatto ed alla pressione, sono palpabili numerosi bozzetti e delle parti indurite ed aumenta il rischio delle complicazioni della salute. La cellulite colpisce maggiormente le donne (fino a 90%), soprattutto nell’età media, ma si verifica anche nella giovane età, maggiormente nelle persone in sovrappeso e con la disfunzione del metabolismo dell’adipe. Ma possono averla anche le donne snelle con il peso normale. Ci sono molte cause che partecipano alla sua formazione, a partire dalla disposizione genetica, le abitudini alimentari inadeguate, la mancanza dell’attività fisica, l’anticoncezione ormonale, l’assunzione dei liquidi insufficiente, fino ai disturbi della circolazione linfatica e vascolare, i quali sono il fattore principale.

La cellulite appare nei determinati posti prioritari del corpo a seguito dai disturbi vascolari e linfatici della circolazione nella pelle e del deflusso insufficiente dei metaboliti e delle materie tossiche da queste parti del corpo. Questo fatto porta al cambiamento del tessuto connettivo e delle cellule sottocutanee, le quali  crescono e si induriscono. Il risultato è la sgradevole “pelle a buccia d’arancia”. 

 

L’obiettivo dell’applicazione
Dalle cause dell’origine della cellulite sorge anche la lotta contro di essa. L’obiettivo è il miglioramento della circolazione vascolare e linfatica, il miglioramento dell’afflusso del sangue ossigenato, il deflusso dei metaboliti e delle materie dannose, e lo smaltimento dell’eccesso di grasso accumulato sotto la pelle.

La magnetoterapia pulsata a bassa frequenza aiuta a migliorare l’efficienza dei diversi processi curativi e delle attività fisiche (linfodrenaggio, rinforzamento del tessuto moscio, regimi di dieta e di movimento, cosmetica medicale ecc.) a liquidare questo problema con il suo effetto vasodilatatore, anti – gonfiore, antinfiammatorio e disintossicante.

Il modo dell’applicazione

La magnetoterapia l’applichiamo sui posti affetti, utilizziamo gli applicatori a cuscino oppure i solenoidi, ma sempre in modo, che essi siano collocati in miglior modo ed allo stesso momento in modo più comodo possibile sui posti affetti.  Il sistema funzionale linfatico e venoso richiede anche la giusta assunzione dei liquidi, la quale è allo stesso tempo la condizione per tutti i procedimenti disintossicanti.

La magnetoterapia pulsata a bassa frequenza consente la preparazione dell’acqua magnetizzata, la quale ha una capacità maggiore di portar via dal corpo i prodotti dannosi del metabolismo ed integra opportunamente la cura complessiva delle persone affette da cellulite.

Programmi consigliati delle diagnosi testuali Biomag
Diagnosi n.28 – rigenerazione. Si può ogni tanto (circa 2 volte a settimana) alternare con il programma n.2 – programma medical.

Numero di esposizioni giornaliere consigliato
2 – preferibilmente applicazioni doppie

Numero minimo orientativo delle esposizioni (la durata della cura)

Fino alla correzione dei disturbi – anche vari mesi. Dato che si tratta di una predisposizione persistente dell’organismo, consigliamo di ripetere le applicazioni per la prevenzione in diversi intervalli mensili. 

 


 
Italia Benessere - - P.iva 07492280636