Documento senza titolo
 
   
 
 
 
 
 
   
 
 
 


Italia Benessere - Elenco prodotti

Menu
  :: Catalogo
     
  :: PhotoGallery
     
  :: VideoGallery
     
  :: GuestBook
     
  :: Download
     
:: Area Riservata
 
  :: Contatti

NewsLetter

Iscriviti Cancellati


 



Italia Benessere - Articolo: RETI A DOGHE DI LEGNO


RETI A DOGHE DI LEGNO

 

 Un ottimo materasso richiede un ottimo sostegno e ciò può essere assicurato solo da reti che uniscano la qualità dei materiali con una intelligente disposizione. A difesa del sonno da interferenze dannose le doghe in legno offrono un supporto in armonia con la natura e la vita; rigidezza ma non durezza, equilibrata elasticità, perfetta corrispondenza della struttura con lo scopo di dormire sano. Per usufruire di tutti i benefici del materasso in lattice e soia è necessaria una rete a doghe.                                                                                              

La scelta di un'ottima rete a doghe consente di usufruire totalmente degli innumerevoli vantaggi che i nostri materassi offrono in termini di miglioramento del riposo quotidiano.

Il telaio che sostiene il materasso diventa quindi essenziale per la qualità del riposo.

Il telaio ideale è costruito interamente in legno, senza parti metalliche ed è dotato di ammortizzatori a portanza differenziata e di doghe curvate in faggio multistrato particolarmente flessibili: esse essendo elastiche ed indipendenti l’una dall’altra, si modellano sul corpo seguendo le curve naturali; la rete a doghe  è provvista di regolatori di rigidità a cursore per personalizzare la rigidità nella zona del bacino, inoltre, nella zona testa e nella zona piedi, le doghe sono sagomate per poter reggere meglio il materasso. Le reti a doghe ItaliaBenessere permettono anche una buona ventilazione del materasso, attraverso il quale viene dissipata nell’aria la traspirazione del corpo.

Il materasso si adatta molto bene al telaio costituito da doghe flessibili in quanto ne sfrutta le caratteristiche conformandosi alle curve del corpo, avvolgendolo completamente. Ogni parte del corpo è sostenuta ed avvolta, ricevendo la giusta spinta uguale al suo peso: non vi sono più zone soggette a maggior pressione ma essa è distribuita su tutta la superficie.

 Le caratteristiche di una rete a doghe sono molteplici: antistress, silenziose, igieniche, stabili ed elastiche.

Finalmente il letto inteso come strumento di benessere!

 Le reti, come i materassi, ci sono di vari tipi: le fisse, le regolabili con movimento manuale, le parzialmente motorizzate e le motorizzate .

               

 

La sensazione che si prova quando ci si distende su di un letto così costituito è piacevolissima ed al risveglio si sente la differenza; è molto importante raggiungere una completa decontrazione muscolare per ottenere il massimo beneficio dal riposo notturno.

  Vai al catalogo cliccando qui

 

 

 


 
Italia Benessere - - P.iva 07492280636