Materasso Lattice e Watersoia

 

 

 

 Il materasso in lattice e watersoia è anallergico, atossico, elastico, cede solo nei punti in cui viene sollecitato con il peso. Ha ottime qualità isolanti e un'eccellente durata nel tempo, è biodegradabile, indeformabile e resiliente. E' ergonomico accogliendo dolcemente il nostro corpo, assecondandone i movimenti e sostenendo la nostra colonna vertebrale, consentendo al nostro corpo di seguire la propria curvatura naturale; è considerato quello che garantisce più elevati standard di comfort e versatilità.

Le proprietà viscoelastiche e termoattive della superficie in watersoia assicurano un perfetto sollievo dalla pressione; infatti grazie alla sensibilità alla temperatura la zona superficiale in watersoia si conforma al nostro corpo accogliendoci perfettamente. La pressione viene quindi equamente distribuita su tutta la superficie del corpo eliminando il rischio di formazione di piaghe da decubito nei pazienti allettati. 

 Il materasso in lattice e watersoia  è rivestito in fibra d'argento "SilverSafe",  realizzato totalmente sfoderabile con pannello superiore separabile. Perfettamente igienico si può lavare in lavatrice a temperatura di 30°  con detergenti non aggressivi.  

  La fibra d’argento viene legata ad un polimero in maniera irreversibile in modo da diventare fisicamente un corpo unico con la fibra. Questo garantisce la durata nel tempo della sua funzione antibatterica in maniera permanente. Gli ioni d’argento reagiscono e si legano con gli enzimi della cellula del microbo, inibendo l’attività degli enzimi bloccando il proliferare dei batteri in modo da estinguerli. Tra gli elementi l’argento è quello dotato dei più alti valori di conduttività elettrica. Questa caratteristica consente di dissipare all’istante le fastidiose cariche elettrostatiche. Imbottitura anallergica, tessuto interno ad alta traspirabilità.  

Principali proprietà della fibra d'argento "Silver Safe" :

   ItaliaBenessere ha previsto anche una efficace barriera contro l'inquinamento elettromagnetico, che purtroppo oggi invade gli ambienti domestici, grazie al rivestimento della fodera interna del rivestimento realizzato nello speciale tessuto RESISTAT in Fibra di Carbonio e ad un' antennina dissipatrice di cariche elettrostatiche. 

Dati Principali
Campo1 Ergonomico Campo2 Anatomico
Campo3 Anallergico Campo4 Anti-Acaro
Campo5 Indeformabile Campo6 Elasticita'
Campo7 Traspirabilita' Campo8 Fibra esterna irraggiante
Campo9 Fibra esterna riflettente Campo10 Fibra esterna antimicrobica
Campo11 Fibra esterna antistatica Campo12 Antimagnetismo
Motorizzazione
Campo13 Igiene assoluta Campo14 Anti-odore
Campo15 Campo16
Campo17  
Prezzo
Campo18 Campo19
Immagini