Documento senza titolo
 
   
 
 
 
 
 
   
 
 
 


Italia Benessere - Elenco prodotti

Menu
  :: Catalogo
     
  :: PhotoGallery
     
  :: VideoGallery
     
  :: GuestBook
     
  :: Download
     
:: Area Riservata
 
  :: Contatti

NewsLetter

Iscriviti Cancellati


 



Italia Benessere - Articolo: Rivestimento SilverSafe

 
Rivestimento SilverSafe

Il materasso ItaliaBenessere  è rivestito in fibra d'argento "SilverSafe",  realizzato totalmente sfoderabile con pannello superiore separabile. Perfettamente igienico si può lavare in lavatrice a temperatura di 30°  con detergenti non aggressivi; inoltre è dotato di una fascia di tessuto di colore verde altamente traspirante che, favorendo la circolazione dell'aria all'interno del materasso, evita lo sviluppo di muffe e impedisce la proliferazione di acari e batteri.

La moderna medicina occidentale riconosce che l'argento è l'agente anti-microbico più efficace.

ANTI-MICROBICO ANTI-BATTERICO ANTI-ACARO

Agli inizi del Ventesimo secolo era considerato il principale antibiotico, infatti veniva applicato in lamine sottili per medicare ferite. Oggi la fibra d'argento, ottenuta da uno strato di puro argento unito ad una fibra tessile, viene utilizzata nel settore industriale ed in campo medico.

ANTI-STATICO

Una proprietà dell'argento è quella di avere degli alti valori di conduttività elettrica, questa caratteristica consente di dissipare all'istante le fastidiose cariche elettostatiche.

IRRAGGIANTE E RIFLETTENTE

Regolarizza la temperatura corporea grazie al potere irraggiante (che consiste nel conservare il calore generato da corpo umano) e riflettente (distribuzione uniforme dello stesso calore umano verso l'esterno).

EFFETTO PERMANENTE

La fibra d'argento viene legata ad un polimero in maniera irreversibile in modo da diventare fisicamente un tutt'uno con la fibra, questo garantisce la durata nel tempo della sua funzione antimicrobica.Tale funzione resiste in maniera permanente a numerosi lavaggi. 

MECCANISMO ANTIMICROBICO DEGLI IONI D'ARGENTO

Gli ioni argento reagiscono e si legano con gli enzimi della cellula del microbo, inibiscono l'attività degli enzimi e la moltiplicazione dei microbi stessi in modo da estinguerli.

ANTI-ODORE

E' scientificamente provato che la fibra d'argento presenta forti proprietà anti-odorifiche.

 

 

Scheda Tecnica
AntiMicrobico AntiAcaro
AntiBatterico Traspirante
Irraggiante Riflettente
Anallergico Antistatico
Sfoderabile Lavabile
Immagini

 
Italia Benessere - - P.iva 07492280636